Compie un anno “Il Regno” rinnovato

8 Marzo 2017

A febbraio 2017 la rivista “Il Regno” festeggia un anno di “nuove pubblicazioni”, proseguendo il suo percorso di informazione e documentazione sulla vita della Chiesa e delle Chiese. Il quindicinale di informazione e cultura d’ispirazione cristiana, fondato dalla Congregazione dei sacerdoti del Sacro Cuore, noti come dehoniani (dal nome del fondatore, p. Leone Giovanni Dehon), è oggi edito da Il Regno srl, emanazione dell’Associazione Dignitatis Humanae, nata nel 2016 con lo scopo di continuare a pubblicare la testata dopo la decisione del precedente editore, il Centro Editoriale Dehoniano, di chiuderla. Nella continuità della linea editoriale, la storica pubblicazione, nata con il Concilio, ha rinnovato e aumentato i suoi servizi d’informazione e documentazione sulle Chiese e sul dibattito culturale e civile.

Una nuova stagione nel segno di papa Francesco, anche su http://www.ilregno.it e nel mondo dei social.

Tra gli articoli contenuti nell’ultimo numero (4/2917) si segnala "La riforma dei media vaticani: intervista a mons. Dario Viganò": il Prefetto per la Segreteria della Comunicazione della Santa Sede racconta come il rinnovamento in termini di «convergenza digitale» di una delle più complesse macchine comunicative interroghi e interagisca con tutti gli informatori religiosi.