SEED Localization. Un plug-in che può aiutare le parrocchie

24 Aprile 2019

Un programma che interagisce con un altro programma per estenderne le funzionalità con cui è stato sviluppato all'origine. Questo il significato della parola "plugin" con cui SEED Edizioni Informatiche permette l'utilizzo di nuove funzioni non presenti nel software principale.

Enti, Aggregazioni, Parrocchie e altri organismi diocesani, possono alimentare l’annuario con una serie di dati descrittivi associati.
Tutte le informazioni sono strutturate e ricercabili. Per le informazioni sensibili è possibile modificare lo stato da pubblico a riservato (es. contatti). Il plugin «SEED Localization» consente di georeferenziare facoltativamente tutti i contenuti del sito.
Gli enti possono essere organizzati gerarchicamente, in modo da riprodurre l’organizzazione del territorio (In Vicariati, Foranie, Zone Pastorali o altro…)

L’annuario prevede la possibilità di inserire tutte le figure pastorali presenti in diocesi (Presbiteri, diaconi, religiosi) dei quali si deridera dare visibilità.
Anche per le persone è possibile associare tutte le info di anagrafica e di contatto necessarie, gestendo la possibilità di rendere visibili sul sito o meno (es contatti telefonici, residenza, etc.).Per ogni persona è possibile definire gli incarichi presso gli enti o parrocchie. Gli incarichi saranno visibili anche nella scheda dell’ente referenziato.