UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

ROBBIE WILLIAMS: “Christmas Present” (Farrell Music)

Tra i christmas-album di quest’anno spicca – per il blasone del firmatorio – soprattutto questo "Christmas Present".
23 Dicembre 2019

Anche quest’anno non mancano all’appello un’infinità di vecchi e nuovi christmas-album: storica consuetudine del music-business anglo-statunitense nonché tipico escamotage discografico per tentare di ridar fiato a bilanci sempre più asfittici e a carriere in fase di stanca.

Tra le novità di quest’anno spicca – per il blasone del firmatorio – soprattutto questo Christmas Present. Robbie – popstar certificata fin dall’epoca dei Take That – ha voluto colmare una lacuna della sua discografia solista facendo le cose in grande: due cd e la bellezza di ben 28 brani miscelando i classicissimi di quest’ambito con qualche inedito. Quasi un concept album ispirato, fin dalla copertina, allo Scrooge di “Racconto di Natale”, uno dei capolavori più popolari dell’intramontabile Charles Dickens.

A rendere ancor più gustoso l’album anche qualche duetto di gran lusso come quelli con Rod Stewart in Fairytales, con Brian Adams in Christmas, e in Merry Xmas Everybody cantata con Jamie Collum.

Un christmas-album di gran classe nel segno di un pop internazional-popolare, patinato ma neppur troppo, allegro e intimo a seconda degli episodi: un sottofondo perfetto, per aggiungere tenerezza a questi giorni.

 

Franz Coriasco