Adria: un patto tra famiglie e buona stampa

12 Giugno 2012
In occasione della Giornata delle comunicazioni sociali la diocesi di Adria-Rovigo ha scelto di vivere l’appuntamento insieme con Avvenire. Da un mese alcune famiglie stanno ricevendo il quotidiano con i supplementi Popotus e Noi genitori & figli . L’iniziativa è partita in collaborazione con l’Ufficio famiglia diocesano e Avvenire per far conoscere il giornale dei cattolici italiani in diocesi nei giorni precedenti al VII Incontro mondiale delle famiglie di Milano. Laura e Carlo si tuffano fra le pagine del giornale che hanno imparato ad apprezzare. «È atteso ogni giorno e anche i figli ne hanno preso confidenza». Per Gianni e Silvia invece da quando i figli hanno scoperto l’inserto per i più piccoli Popotus se lo contendono per la facilità e la semplicità degli articoli in esso contenuti e per i simpatici giochi che propone. Dario e Chiara utilizzano l’inserto mensile Noi genitori & figli e le sue inchieste e suggerimenti come spunti per il gruppo famiglia della parrocchia. Trovano interessante anche le catechesi che hanno aiutato a prepararsi all’Incontro mondiale di Milano e le domande proposte per stimolare la discussione sui temi proposti. «Abbiamo fra le mani un giornale che affronta in modo serio, competente e completo le problematiche che interessano i genitori. Interessanti anche le recensioni di libri utili dei quali altrimenti non saremmo mai venuti a conoscenza. Un grazie alla diocesi che ha creduto nella diffusione di Avvenire ».