UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Anicec

Da mercoledì 11 dicembre 2019 è online la nuova piattaforma dell’Anicec, www.anicec.it, un portale di formazione promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana.
17 Dicembre 2019

Da mercoledì 11 dicembre 2019 è online la nuova piattaforma dell’Anicec, www.anicec.it, un portale di formazione promosso dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Italiana.

L’Anicec si rinnova diventando non più solo un corso e-learning sulle discipline della comunicazione, ma un ambiente unico di formazione e aggiornamento permanente. Cambia dunque progetto, logo e nome: Anicec. Operatori pastorali e della comunicazione.

La proposta è rivolta a tutti i sacerdoti, religiosi, direttori degli Uffici diocesani, giornalisti e operatori dei media nonché seminaristi, catechisti, insegnanti di religione. Tutti coloro che abitano il territorio con incarichi pastorali, comunicativi oppure educativi.

Il nuovo Anicec prevede due livelli di accesso, previa registrazione iniziale. Il primo – Open, già attivo – consente la fruizione di contenuti multimediali (testi, audio, video) in maniera libera e gratuita; il secondo – Academy, disponibile da marzo 2020 – è riservato ai corsisti che annualmente si iscrivono al corso di formazione avanzato.

I corsisti Anicec che si sono iscritti negli anni passati possono accedere alla vecchia piattaforma fino al 29 febbraio 2020 per il completamento dei moduli. Dal 1° gennaio 2020 il precedente sito non sarà più attivo.

Nello specifico, ai corsisti dell’anno 2019, che non hanno potuto completare tutti i corsi negli undici mesi a disposizione, l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali CEI offre automaticamente a titolo gratuito l’iscrizione al nuovo corso Academy che verrà erogato dal mese di marzo 2020.

Invitando tutti a visitare la nuova piattaforma www.anicec.it, l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali resta a disposizione per maggiori informazioni e chiarimenti.

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali CEI

Circonvallazione Aurelia, 50 – 00165 Roma RM

Tel. 06 66398209 Fax 06 66398239

info@anicec.it