Ascoli, on-line il primo tg web parrocchiale di Monticelli

13 Novembre 2008

E’ on-line, da ieri, il primo Tg-web della parrocchia dei Santissimi Simone e Giuda (“Monticelli”), nella diocesi di Ascoli Piceno visibile sul sito www.parrocchiamonticelli.org. L’esperimento della Tv on-line è partito lo scorso 2 maggio in occasione della Giornata mondiale per le Comunicazioni Sociali e l’emittente è già attiva nella messa in rete di alcuni eventi oltre che nella trasmissione in diretta ogni domenica della messa delle 10. Il Tg-web realizzato con servizi filmati e fotografici, conduttori in studio e corrispondenti presenta notizie incentrate sulla vita della parrocchia e del quartiere, che possono andare dalla festa dei bambini e dei giovani, alle “uscite” degli Scout, dalla gita ad Assisi alla festa parrocchiale fino alle notizie più curiose, come la “visita” di un pellicano; non mancano lo sport e il Fantacalcio online Il TG-Web, per adesso mensile, è prodotto dai giovani della parrocchia. “C’è ancora tanto da fare e da migliorare – dice don Giampiero Cinelli, vicario parrocchiale e “artefice” dell’iniziativa, - ma grazie a fantasia, competenza e volontà si possono realizzare tante piccole-grandi cose a favore dei giovani” oltre che “creare sinergia” fra i media della parrocchia, ovvero giornale, sito web, cinema e ora anche TV web.