UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Avviso di conferenza stampa. Nuova campagna 8xmille

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Dalle scuole per gli ex bambini soldato ugandesi alle cucine popolari di Padova, dal centro per anziani soli a Pantelleria alla casa per le bambine abbandonate di Calcutta: sono alcune delle storie che saranno proposte dagli spot dell’8xmille della nuova campagna, a partire dal prossimo 17 aprile. Dallo […]
7 Aprile 2011

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Dalle scuole per gli ex bambini soldato ugandesi alle cucine popolari di Padova, dal centro per anziani soli a Pantelleria alla casa per le bambine abbandonate di Calcutta: sono alcune delle storie che saranno proposte dagli spot dell’8xmille della nuova campagna, a partire dal prossimo 17 aprile.
Dallo stesso giorno in cui i tre nuovi spot andranno in onda sulle principali reti nazionali, tutti potranno approfondire su Internet (www.chiediloaloro.it) la conoscenza delle realtà coinvolte nei progetti e raccontate dai diretti interessati, oltre che dagli otto “bloggers” selezionati dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, che hanno visitato (con tanto di foto e diario di viaggio) le opere italiane raccontate negli spot.
Nel sito sarà infine disponibile anche un Libro Bianco per conoscere le migliaia di interventi portati avanti sul territorio grazie ai fondi 8xmille.

Queste le principali novità che saranno presentate martedì 12 aprile alle ore 12.00 a Roma, presso la Sala Marconi di Radio Vaticana (piazza Pia, 3) nel corso di una conferenza stampa alla quale interverranno:

• Mons. Domenico POMPILI, Sottosegretario della CEI e Direttore dell’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali;
• il Dott. Matteo CALABRESI, Responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica;
• Mons. Giampietro FASANI, Economo della CEI.

Alla conferenza stampa saranno presenti anche alcuni dei protagonisti delle storie raccontate negli spot e il loro regista.

Ufficio Stampa