Brindisi: silenzio e Parola, tre appuntamenti

"Silenzio e Parola oggi, nella comunicazione e nell'informazione": questo lo slogan che accompagnerà i tre appuntamenti organizzati dall'Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni insieme all'Aiart di Brindisi, alla Libreria delle Paoline e al Comune.
15 Maggio 2012
"Silenzio e Parola oggi, nella comunicazione e nell'informazione": questo lo slogan che accompagnerà i tre appuntamenti organizzati dall'Arcidiocesi di Brindisi - Ostuni insieme all'Aiart di Brindisi, alla Libreria delle Paoline e al Comune, per la XLVI Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
Si comincia martedì 15 maggio alle 19.30 nella libreria di via Commenda 182, dove è in programma una riflessione ecumenica sul silenzio nel mondo della comunicazione ("Dove c'è ascolto il silenzio parla"), con la partecipazione della Chiesa Ortodossa e di quella Valdese.
Sempre nello stesso luogo sabato 19 maggio alle ore 20.00 avrà luogo  l'incontro di preghiera "Per essere casa della Parola", sul tema del Messaggio del Papa.
Sarà venerdì 18 maggio alle ore 17.00, però, l'appuntamento più atteso, che sarà concluso dall'Arcivescovo Rocco Talucci: si tratta dell'incontro - dibattito "Silenzio e Parola oggi, nella comunicazione e nell'informazione", nel corso del quale interverranno:
Luca Borgomeo, Presidente Nazionale Aiart; Francesco Bellino, docente presso l'Università di Bari; Francesco Roma, giornalista di TeleRadioCittàBianca. Modererà il dibattito il giornalista Carlo Amatori, dell'Associazione Culturale Medi@zione.