UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Dal 26 al 28 gennaio il Consiglio Episcopale Permanente

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Si svolge da lunedì 26 a mercoledì 28 gennaio la sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente. Aperto dalla prolusione del Presidente – in diretta streaming dalle 17.30 – ha all’ordine del giorno: la scelta del tema principale dell’Assemblea Generale di maggio e la sua preparazione; un aggiornamento del […]
22 Gennaio 2015

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -

Si svolge da lunedì 26 a mercoledì 28 gennaio la sessione invernale del Consiglio Episcopale Permanente. Aperto dalla prolusione del Presidente – in diretta streaming dalle 17.30 – ha all’ordine del giorno: la scelta del tema principale dell’Assemblea Generale di maggio e la sua preparazione; un aggiornamento del percorso verso il 5° Convegno Ecclesiale Nazionale (Firenze, 9-13 novembre 2015); un approfondimento giuridico su temi sociali ed etici; l’individuazione del tema e della sede della prossima Settimana Sociale dei Cattolici Italiani (2017); l’esame dei nuovi parametri per l’edilizia di culto e le indicazioni per l’elaborazione delle relazioni quinquennali sull’attività delle Commissioni Episcopali e sul rinnovo dei loro Presidenti.
Nel primo pomeriggio di lunedì 26 gennaio il testo del Cardinale Presidente  sarà inviato sotto embargo a tutti i giornalisti accreditati presso la CEI.
La conferenza stampa del Segretario Generale, Mons. Nunzio Galantino, con la presentazione del Comunicato finale, è fissata per venerdì 30 gennaio, alle 12, a Roma, presso la Sala Marconi della Radio Vaticana (Piazza Pia, 3).
Per eventuali riprese durante la prolusione, i fotografi e le troupe televisive devono preventivamente accordarsi con l’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, inviando una e-mail all’indirizzo

Ufficio Stampa