Corriere Cesenate: VI corso d'introduzione al giornalismo

Si terrà a marzo a Cesena, nei locali del seminario, il sesto corso d’introduzione al giornalismo, voluto dal settimanale diocesano “Corriere Cesenate” e rivolto a “chiunque desideri conoscere meglio i meccanismi della comunicazione”.
18 Febbraio 2011
“Impariamo a farci leggere” il titolo del ciclo d’incontri. “Giovani e meno giovani – anticipa il settimanale cesenate – avranno l’occasione di confrontarsi con giornalisti professionisti che con passione e da anni si dedicano a questo mestiere”. Negli appuntamenti, quattro, uno ogni lunedì, vi sarà pure “l’opportunità di mettersi in gioco con prove scritte che potrebbero essere pubblicate sul settimanale diocesano”; “in più, si può entrare a fare parte della grande famiglia dei collaboratori” del “Corriere Cesenate”. Il corso prenderà il via lunedì 7 marzo con don Bruno Fasani, ex direttore del settimanale “Verona Fedele” e ora opinionista; seguiranno Claudio Turrini (14 marzo) di “Toscana Oggi”, Ferruccio Pallavera, direttore del quotidiano di Lodi “Il Cittadino”, e il caporedattore Rai Giorgio Tonelli, le cui prime esperienze professionali furono proprio in un settimanale diocesano, il riminese “Il Ponte”.