Cremona: annullo filatelico per GPII

Domenica 1° maggio, in concomitanza con la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, anche a Cremona si potrà ottenere lo speciale annullo filatelico predisposto per l’occasione da Poste Italiane.
29 Aprile 2011
Domenica 1° maggio, in concomitanza con la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II, anche a Cremona si potrà ottenere lo speciale annullo filatelico predisposto per l’occasione da Poste Italiane che, su richiesta della Cattedrale di Cremona, sarà presente in piazza del Comune con un apposito stand posizionato sotto la Bertazzola dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.30.

Poste Italiane ha aderito, infatti, alle celebrazioni per la beatificazione di Papa Wojtyla offrendo alle diocesi italiane la possibilità di unirsi idealmente a Roma mediante la realizzazione di un apposito annullo filatelico nella mattinata del 1° maggio. L’annullo, personalizzato per ogni diocesi, richiamerà l’immagine del Papa benedicente riprodotta sul francobollo commemorativo emesso venerdì 29 aprile nel valore di 0,60 euro. La vignetta sul francobollo – realizzato insieme al Ministero dello sviluppo economico, all’Istituto poligrafico e alla Zecca dello Stato con una tiratura di 12 milioni di esemplari – raffigura un ritratto di Papa Giovanni Paolo II, realizzato dal fotografo Grzegorz Galazka l’8 dicembre 1998 in occasione della Benedizione della statua della Vergine Immacolata in Roma.