UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

“Dalla Parola alle Opere” – 15 anni di testimonianze del Vangelo della Carità nel terzo Mondo

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali - Comunicato Stampa  Si terrà a Roma, presso la Sala Conferenza di Via Porta Castello 44, la Conferenza Stampa di presentazione del volume “Dalla Parola alle Opere. 15 anni di testimonianza del Vangelo della Carità nel Terzo Mondo” pubblicato dal Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo […]
1 Luglio 2005

Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali -


Comunicato Stampa
 


Si terrà a Roma, presso la Sala Conferenza di Via Porta Castello 44, la Conferenza Stampa di presentazione del volume “Dalla Parola alle Opere. 15 anni di testimonianza del Vangelo della Carità nel Terzo Mondo” pubblicato dal Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo della CEI. Alla conferenza stampa parteciperanno S.E. Mons. Giuseppe Betori, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana; Mons. Piergiuseppe Vacchelli, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana e Presidente del Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo; l’Ing. Paolo Mascarino, Direttore del Servizio per la Promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica; Dott. Piero Nicolai, Responsabile in Italia della Sociedade Civil “Nossa Senhora Aparecida” Foz do Iguacu di Paranà in Brasile.


“Dalla Parola alle Opere” è un’ ampia e documentata illustrazione dei progetti e delle iniziative finanziati dalla Conferenza Episcopale Italiana tramite l’utilizzo dei fondi derivanti dall’Otto per mille e attraverso il “Comitato per gli interventi caritativi a favore del Terzo Mondo”, dal 1990 al giugno 2004. Sono 6275 gli interventi caritativi effettuati in quindici anni di attività per un totale di 710milioni di Euro.  I progetti realizzati in Africa, America Latina, Asia, Medio Oriente, ma anche in Europa riguardano soprattutto la formazione e la promozione umana. 


 


Roma, 1 luglio 2005

Ufficio Stampa