I servizi informatici per le diocesi

Dal 27 al 29 novembre, a Roma, un Convegno nazionale per costruire insieme l’evoluzione digitale delle comunità.
22 Novembre 2023

“I servizi informatici per le diocesi. Uno sguardo d’insieme, le principali evoluzioni” è il titolo del Convegno nazionale che si terrà a Roma dal 27 al 29 novembre. Organizzato dal Servizio Informatico, dall’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali, dall’Economato e Amministrazione, dall’Ufficio nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto e dal Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica, l’incontro vuole offrire uno spaccato delle principali novità in atto con un’attenzione particolare alle proposte per le diocesi, in un’ottica complessiva che coinvolga gli uffici di curia, le parrocchie e le realtà locali.
Il programma è dunque modulare, per ambiti applicativi: amministrativo/gestionale, beni culturali, comunicazione digitale. Alla presentazione di alcune tematiche di interesse comune e dei servizi informatici a disposizione, si affiancheranno attività e momenti di dibattito. Inoltre, durante il convegno, saranno allestiti tavoli permanenti informativi per ogni servizio proposto, con referenti ed esperti. Il tutto per costruire insieme l’evoluzione digitale delle comunità.