La comunicazione in una Chiesa ministeriale

Incontri dell’Ufficio Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Napoli con i quattro Gruppi della Formazione Mirata, tenuti dal direttore Enzo Piscopo e da don Doriano De Luca, don Luigi Merluzzo e Giuseppe Falanga.
3 Giugno 2014

L’iniziativa è stata promossa d’intesa con il Direttore diocesano del Progetto Unitario di Formazione (P.U.F.), don Jonas Gianneo, al fine di presentare e illustrare l’importanza e il ruolo delle comunicazioni sociali in una Chiesa tutta ministeriale, come voluto dall’Arcivescovo, Card. Crescenzio Sepe. E ciò per meglio orientare i partecipanti, aiutarli a fare un giusto discernimento e a scegliere il proprio percorso formativo, dedicando attenzione e interesse anche verso le nuove figure ministeriali comprese nelle tredici figure proposte nel nuovo PUF, perché nelle parrocchie ci siano laici formati e una ministerialità ampia.