Messina: il dopo “Testimoni digitali”

19 Maggio 2010
Dopo il convegno romano 'Testimoni Digitali', l’arcidiocesi di Messina ha voluto porsi una domanda: Testimoni digitali: sm cns cn Xt?, Siamo connessi con Cristo? E per riflettere su questo interrogativo ha organizzato una serie di incontri. Quattro gli eventi organizzati dall’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi. Il primo sul tema 'Gli scenari mediatici', poi il forum 'Chiesa e Famiglia. Siete connesse?'. Ieri, invece, nell’auditorium della Facoltà di lettere e filosofia dell’Università di Messina, si è parlato di 'Giovani e media: Protagonisti nell’era digitale'. Il 26 maggio forum di operatori dei media per riflettere su 'Il tempo dei Testimoni digitali'.
L’incontro verrà moderato da Paola Sindoni Ricci. «Abbiamo pensato a questa serie di eventi – ha detto l’arcivescovo di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, Calogero la Piana – per sensibilizzare le famiglie, i giovani e gli operatori pastorali, su questa rivoluzione che è in atto nel mondo della comunicazione. L’iniziativa è pensata come continuazione del convegno 'Testimoni Digitali'. Abbiamo voluto che non si chiudesse il sipario, e che quella riflessione possa avere una ricaduta nei nostri ambienti».