UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Missione social
e migrazioni

La fondazione Cum lancia due iniziative formative (per l'estate e per l'autunno): come raccontare la missione attraverso i social e, per i giornalisti, come parlare di migrazioni.
29 Giugno 2016

La Fondazione CUM, inbsieme all'UCSI, agli uffici comunicazioni sociali delle diocesi del Triveneto, all'ODG-Veneto e al nostro Ufficio, organizzano due giornate di corso per giornalisti con crediti formativi, che si svolgeranno presso la sede della Fondazione CUM di Verona (via Bacilieri 1/a) giovedì 10 e venerdì 11 novembre.
La prima giornata avrà per tema "Caos-landia: la parcellizzazione geopolitica attorno al Mediterraneo" e prevede gli interventi di Lucio Caracciolo, direttore di Limes, e del sociologo Stefano Allievi.
La seconda sarà invece dedicata a "I perché di un esodo. I giornalisti di fronte alle sfide dell’immigrazione", con gli interventi di Alberto Laggia e Luciano Scalettari, inviato e vice-caporedattore di Famiglia Cristiana, e di Enzo Nucci, corrispondente RAI da Nairobi. Per informazioni si può visitare il sito della Fondazione Cum.

In allegato trovate invece il programma dettagliato e le informazioni necessarie sul corso per operatori di pastorale missionaria, giornalisti che lavorano in ambito missionario, giovani legati al mondo missionario e operatori di ONG organizzato dal Cum, dalla Focsiv e dalla Fondazione Missio dal 23 al 26 giugno prossimi, sempre nella sede Cum di Verona.