Mura (dialogo), arricchisce “non solo i cattolici”

5 Dicembre 2008

“Avvenire nella mia giornata è un punto di riferimento e uno sguardo imprescindibile sulla realtà”. Lo afferma Antonello Mura, direttore del settimanale diocesano “Dialogo” (Alghero-Bosa). Il quotidiano cattolico, prosegue Mura, “permette di situarmi nel mondo di oggi a partire da una posizione privilegiata: quella della fede. Una fede che non si estranea, ma che pensa e che sceglie. Una fede che osserva per capire e conosce per agire. Una fede attenta e rispettosa, ma doverosamente critica. Una fede che ha il ritmo della vita quotidiana, che sa leggere l’essenziale e relativizzare il superfluo. Una fede che non insegue la notizia, ma la verità che c’è dietro. Una fede, insomma, incarnata e appassionata all’umanità più autentica”. “In questa fase storica, dove più facilmente i meccanismi della comunicazione sembrano operare una collettiva disinformazione, l’importanza di un quotidiano che si pone sulla linea della formazione – riflette il direttore del settimanale sardo – è un vantaggio che arricchisce non solo i cattolici. Per questo «Avvenire», con stile efficace, contribuisce a rendere attraenti e vitali quei valori cristiani che risultano abbondantemente irrilevanti nel panorama attuale della comunicazione”. “La sua voce – conclude – merita più ascolto e il suo contributo maggiore attenzione. Perché continui ad annunciare fatti e parole fondati sulla speranza”.