Nicosia: la prima “Festa della Comunicazione”

24 Novembre 2011
La diocesi di Nicosia promuove sabato 26 novembre la prima festa diocesana della comunicazione sul tema “Parola…parole, immagini e suoni. comunicazione e relazione”. Lo scopo dell’iniziativa, spiegano i promotori, è “quello di mettere in rilievo come la Parola possa vivere in profonda relazione con le parole, le immagini e i suoni. Quotidianamente ci piovono addosso fiumi di parole, di immagini e di suoni, per cui la relazione con la Parola è assolutamente necessaria per discernere il bene dal male, ciò che è vero da ciò che è falso”. In questa logica, continuano, “le parole stampate devono essere supportate e nutrite dalla forza e dalla verità della Parola”. Il compito che attende la comunicazione, è infatti quello “di aiutare ogni uomo nel pericoloso cammino verso questa meta, rivolgendosi a tutti senza preclusioni”. Il programma dell’evento prevede, tra le diverse iniziative, una mostra sotto i portici della Cattedrale delle prime pagine più significative del periodico diocesano “In Dialogo”.