Nicosia: nuovo sito web diocesano

«Il ruolo del sito Internet nell’era del Web 2.0» è il titolo del convegno che si terrà venerdì alle 17 al Seminario di Nicosia, in Sicilia. Una iniziativa che sarà l'occasione buona anche per presentare alla comunità il nuovo sito diocesano, www.diocesinicosia.it.
8 Giugno 2011
«Il ruolo del sito Internet nell’era del Web 2.0» è il titolo del convegno che si terrà venerdì alle 17 al Seminario di Nicosia, in Sicilia. Una iniziativa per riflettere sulla presenza della diocesi nella Rete alla luce del Messaggio di Benedetto XVI per l’ultima Giornata mondiale delle comunicazioni sociali e per presentare alla comunità il nuovo sito www.diocesinicosia.it. Uno spazio virtuale, costruito grazie al supporto del Servizio informatico della Cei, dove trova posto ogni espressione della Chiesa locale.
L’evoluzione delle tecnologie, spiega il vescovo Salvatore Muratore, «impone una seria riflessione sul senso della comunicazione nell’era digitale». Un contributo alla riflessione sarà offerto dal convegno che si aprirà con il saluto dello stesso Muratore, cui seguiranno gli interventi di Giovanni Silvestri, responsabile del Servizio informatico della Cei; Paolo Bustaffa, direttore dell’agenzia Sir; don Pietro Antonio Ruggiero, direttore del periodico diocesano «In dialogo»; Emilio Barbera, editore ed animatore di Radio Onda Libera e Sigismondo Agozzino, web master di www.diocesinicosia.it.

Modererà il direttore dell’Ufficio diocesano comunicazioni sociali, Michele Li Pira.

(da Avvenire dell'8 giugno 2011, pag. 23)