Perugia: animatori in rete per mettere in comune le idee

20 Maggio 2009

In occasione della Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali il gruppo del Portaparola della parrocchia Sant’Andrea Apostolo di Bagnaia (Perugia) ha convocato i parrocchiani per domenica prossima alle 18, nella sala della comunità, per riflettere sul messaggio del Papa. Messaggio indirizzato in modo particolare ai giovani, la «generazione digitale», come la chiama il Santo Padre. In questo primo incontro, oltre a riflettere sulle proposte di Benedetto XVI, si tenterà di sperimentare una discussione più allargata con altre parrocchie dell’arcidiocesi di Perugia e di altre città attraverso una connessione internet. Al momento sono in programma contatti con le parrocchie di S. Pietro Apostolo di Valdottavo (Lucca), S. Pietro Apostolo di Acquamela (Salerno) e con la tendopoli di Lucoli (nella zona terremotata dell’Aquila), curate rispettivamente dagli animatori Carlo Meconi, Riccardo Rampolla e Francesco Mazza. Si avvierà un nuovo modo di incontrarsi, per scambiare idee e mettere in comune esperienze, tradizioni e culture delle nostre comunità. Speriamo e confidiamo nella possibilità di innescare un processo virtuoso, che permetta la nascita di una rete che aiuti a ricercare quella felicità che nasce dalla scoperta della verità, come suggerisce il Papa nel suo intenso messaggio sulla comunicazione.