Perugia: il 31 gennaio Bassetti ha incontrato i giornalisti

Lunedì 31 gennaio, alle ore 11.00, presso il Palazzo Arcivescovile in Perugia (piazza IV Novembre, 6), si è tenuto il tradizionale incontro dell’arcivescovo mons. Gualtiero Bassetti con i giornalisti e gli operatori delle Comunicazioni sociali.
31 Gennaio 2011
L’annuncio della “Missione diocesana giovani” e un lungo dialogo con i giornalisti su quanto sta avvenendo sulle “sponde sud del Mediterraneo”: sono stati i due principali argomenti dell’incontro avvenuto oggi a Perugia tra l’arcivescovo mons. Gualtiero Bassetti e i giornalisti locali, appuntamento tradizionale in prossimità della festa del patrono dei giornalisti, s. Francesco di Sales (24 gennaio). Mons. Bassetti ha annunciato, appunto, l’avvio il 10 marzo prossimo della “missione giovani” con la presenza – l’11 marzo – in città del card. Angelo Bagnasco, presidente della Cei, che terrà una lectio nell’aula magna dell’università sul tema “Fede, ragione, educazione”. A proposito degli eventi in Algeria ed Egitto, mons. Bassetti ha dialogato a lungo con i cronisti. “Stiamo andando verso la primavera dei popoli”, ha detto l’arcivescovo, “verso la democrazia”, aggiungendo che la rivoluzione popolare in atto nei due paesi sembra alimentata “da un vento laico” non controllato dal fondamentalismo, perchè la popolazione, attraverso internet e la tivu, sta verificando che esiste un altro mondo oltre il proprio.

Leggi il resoconto dell'incontro dal sito www.chiesainumbria.it.