Potenza: Chiesa a confronto sulla comunicazione

Due i ‘fil rouge’ che terranno unite le importanti iniziative diocesane in programma domenica 20 maggio nella diocesi di Potenza - Muro Lucano - Marsico Nuovo: il tema che sarà quello della comunicazione e il relatore Massimiliano Padula, docente dell'Istituto pastorale ‘Redemptor Hominis’ della Pontificia Università Lateranense della Città del Vaticano.L’appuntamento per le famiglie, bambini […]
18 Maggio 2012
L’appuntamento per le famiglie, bambini compresi, è alle 9,30 nella ‘Sala rossa’ del Centro di formazione permanente ‘Giovanni Paolo II a Macchia Giocoli (ex Seminario maggiore di Potenza) è organizzato dall’ufficio di Pastorale familiare. All’interno dei momenti di preghiera che culmineranno con la messa celebrata alle 12.30 da don Gerardo Messina, prevista la relazione del professor Padula dal titolo ‘La comunicazione nella cultura digitale’.
Nel pomeriggio, alle 16, è prevista la seconda assemblea del Sinodo diocesano dei giovani. In questo caso, anche qui in un clima di preghiera, protagonisti saranno i ragazzi tra i 18 e i 35 anni, che ascolteranno sempre Padula sul tema “La Chiesa esiste per comunicare. Giovani e comunicazione”, a seguire i gruppi di studio.