Arcidiocesi di Gaeta

A dieci anni di presenza sul web, dall’8 novembre 2014 il nuovo sito dell’Arcidiocesi di Gaeta è online. È frutto di un lavoro durato cinque mesi, curato del Servizio Informatico Diocesano assieme al Servizio Informatico della CEI.
10 Novembre 2014

Obiettivo primario del sito è stato quello di inserirsi in Webdiocesi, la piattaforma nazionale della CEI, così da favorire una migliore gestione globale del sito. Il restyling grafico è andato di pari passo con la ridefinizione della struttura interna di pagine e sottopagine al fine di organizzare in maniera più organica i contenuti.
Oltre che le notizie, nella homepage trovano spazio il Calendario eventi con tutti gli appuntamenti dei vari Uffici pastorali e aggregazioni laicali, e diversi banner per raggiungere alcuni link significativi. Due importanti sezioni della mappa del sito (Annuario, News e Media) sono di nuova creazione e riportano la prima le diverse persone e istituzioni diocesane, la seconda i media diocesani (Avvenire e Radio Civita) assieme a gallerie foto e video.
L’Arcidiocesi ha anche aderito al servizio ParrocchieMap con il quale sono online tutte le informazioni e gli orari delle celebrazioni di tutte le parrocchie, servizio raggiungibile dalla homepage del sito.

don Maurizio Di Rienzo