Comunicare Dio. Dalla Creazione alla Chiesa di Papa Francesco

La Chiesa ha sempre cercato nuove strade per diffondere in modo efficace il messaggio di salvezza e raggiungere il popolo di Dio…
23 Maggio 2016

Per la Chiesa da sempre la comunicazione è fondamentale per la propria missione. Varagona affronta tale tema partendo dal concetto di Creazione fino ad arrivare ai giorni nostri. Un’interpretazione originale e di agevole lettura che spiega come la Chiesa, pur attraversando fasi complesse, ha sempre cercato nuove strade per diffondere in modo efficace il messaggio di salvezza e raggiungere il popolo di Dio. Fine oggi perseguito anche attraverso i media e le nuove tecnologie. Il volume è arricchito di 14 interviste a importanti figure della comunicazione cattolica, fra cui padre Federico Lombardi (direttore della Sala Stampa della Santa Sede), Edoardo Viganò (prefetto della Segreteria per la Comunicazione), monsignor Claudio Celli, monsignor Claudio Giuliodori, Marco Tarquinio (direttore del quotidiano Avvenire).
Prefazione del Cardinale Edoardo Menichelli, Presentazione di Giuseppe Rivetti.

Comunicare Dio. Dalla Creazione alla Chiesa di Papa Francesco
Autore: Vincenzo Varagona