UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

CRESCIUTO IN ORATORIO : GLI ORATORI DI LOMBARDIA SUL WEB

Gli Oratori delle Diocesi di Lombardia hanno lanciato il 31 gennaio una iniziativa di comunicazione sul web, dal titolo "Cresciuto in Oratorio". La comunicazione dell’iniziativa è alimentata da un sito http://cresciutoinoratorio.it/ e da una pagina facebook: https://www.facebook.com/cresciutoinoratorio .  Tramite testimonial famosi e non, l’iniziativa vuole promuovere un racconto degli Oratori da parte di chi li […]
6 Febbraio 2017

Gli Oratori delle Diocesi di Lombardia hanno lanciato il 31 gennaio una iniziativa di comunicazione sul web, dal titolo "Cresciuto in Oratorio".

La comunicazione dell’iniziativa è alimentata da un sito http://cresciutoinoratorio.it/ e da una pagina facebook: https://www.facebook.com/cresciutoinoratorio .  Tramite testimonial famosi e non, l’iniziativa vuole promuovere un racconto degli Oratori da parte di chi li frequenta o li ha frequentati, allo scopo di condividere il ruolo centrale di questa istituzione educativa, fondamentale per la crescita dei ragazzi.

Sull’esempio dei testimonial, i giovani e adulti che frequentano gli Oratori sono invitati a raccontarsi sul sito cresciutoinoratorio.it o sulla pagina facebook, inviando la propria foto e il proprio racconto. Il sito invita a rispondere ad alcune domande, come  “chi ho imparato ad essere?” e “cosa ho imparato a fare?”, in Oratorio.

È possibile anche aderire ad una delle iniziative previste nel campo della musica, del cinema e  del giornalismo. I ragazzi e gli oratori sono infatti invitati a cimentarsi in questi campi. La band vincitrice dell’area musica avrà la possibilità di suonare due brani sul palco dello Stadio di San Siro a Milano il 9 giugno 2017 prima del concerto di Davide Van de Sfroos. I migliori video inviati saranno rimontati in un “racconto dei racconti” che verrà presentato a Venezia nei giorni della Mostra Internazionale d’arte cinematografica. I racconti selezionati saranno pubblicati nelle pagine locali del quotidiano "Il giorno".