UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Fondazione Migrantes

Il sito offre un accesso chiaro e completo all’attività della Fondazione e all’impegno nei diversi mondi della mobilità e delle migrazioni; ampio è anche lo spazio dedicato alle news, alle segnalazioni e alle novità legislative.
27 Marzo 2013
E’ online da qualche mese il nuovo sito della Fondazione Migrantes, l’organismo pastorale della CEI che nel 2012 ha compiuto 25 anni di attività.
www.migrantes.it offre un accesso chiaro e completo all’attività della Fondazione e all’impegno nei diversi mondi della mobilità e delle migrazioni. La struttura del sito riflette efficacemente  la nuova organizzazione della Fondazione, imperniata sulle quattro aree (comunicazione, documentazione, formazione, coordinamento e progettazione) che  hanno preso il posto dei cinque uffici precedentemente esistenti (emigrati all’estero; immigrati e profughi; Rom e Sinti; fieranti e circensi; pastorale della navigazione marittima e aerea).
Ampio spazio è dedicato alle news, alle segnalazioni e alle novità legislative. In buona evidenza anche le pubblicazioni, tra le quali spiccano il “Rapporto Italiani nel Mondo” e il “Dossier Statistico Immigrazione”.
Il sito è anche punto di accesso verso i siti della Fondazione dedicati a Migranti Press, la pubblicazione digitale aggiornata quotidianamente dal 2011 e alla Giornata Mondiale delle Migrazioni celebrata lo scorso 13 gennaio. www.migrantes.it