E’ online da qualche mese il nuovo sito della Fondazione Migrantes, l’organismo pastorale della CEI che nel 2012 ha compiuto 25 anni di attività.
www.migrantes.it offre un accesso chiaro e completo all’attività della Fondazione e all’impegno nei diversi mondi della mobilità e delle migrazioni. La struttura del sito riflette efficacemente la nuova organizzazione della Fondazione, imperniata sulle quattro aree (comunicazione, documentazione, formazione, coordinamento e progettazione) che hanno preso il posto dei cinque uffici precedentemente esistenti (emigrati all’estero; immigrati e profughi; Rom e Sinti; fieranti e circensi; pastorale della navigazione marittima e aerea).
Ampio spazio è dedicato alle news, alle segnalazioni e alle novità legislative. In buona evidenza anche le pubblicazioni, tra le quali spiccano il “Rapporto Italiani nel Mondo” e il “Dossier Statistico Immigrazione”.
Il sito è anche punto di accesso verso i siti della Fondazione dedicati a Migranti Press, la pubblicazione digitale aggiornata quotidianamente dal 2011 e alla Giornata Mondiale delle Migrazioni celebrata lo scorso 13 gennaio.
www.migrantes.it