UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

GAVIN DeGRAW: “Make a Move” (RCA)

Giunto al quinto album in dieci anni di una carriera partita col botto, Gavin offre undici nuove canzoni avvalendosi di diversi produttori di fama, tra cui Ryan Tedder, già vincitore di un Grammy Award e leader dei OneRepublic.
25 Novembre 2013
Questo song-writer statunitense è tornato sui mercati a tre anni dal precedente Sweeter con un nuovo album pieno d'idee e d'energia. Il suo stile, a mezza via tra echi dylaniani e quello di uno Springsteen più poppegiante è ancora segnato dalla capacità di strutturare canzoni estremamente gradevoli e coinvolgenti.
            Giunto al quinto album in dieci anni di una carriera partita col botto, Gavin offre undici nuove canzoni avvalendosi di diversi produttori di fama, tra cui Ryan Tedder, già vincitore di un Grammy Award e leader dei OneRepublic. Newyorkese, classe '77, il Nostro non è, e forse non arriverà mai ad essere, una rock-star di primissima grandezza, ma ha dalla sua un talento che ne giustifica ampiamente le soddisfazioni ottenute fin qui e che questo album conferma: un disco onesto e piacente che non aggiunge granché a ciò che dell'autore già si sapeva, ma concepito per veleggiare senza problemi tra i marosi del music-business contemporaneo.  (Franz Coriasco)