UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Il sito del Centro Studi Scuola Cattolica si rifà il look

Il ventennale del Centro studi per la scuola cattolica, costituito all’interno dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della CEI, porta con sé anche un aggiornamento del sito web, uno spazio prezioso per chi voglia conoscere più da vicino l’ampia e articolata realtà della scuola cattolica in Italia. www.scuolacattolica.it offre infatti la documentazione più aggiornata […]
17 dicembre 2018

Il ventennale del Centro studi per la scuola cattolica, costituito all’interno dell’Ufficio nazionale per l’educazione, la scuola e l’università della CEI, porta con sé anche un aggiornamento del sito web, uno spazio prezioso per chi voglia conoscere più da vicino l’ampia e articolata realtà della scuola cattolica in Italia.

www.scuolacattolica.it offre infatti la documentazione più aggiornata circa le scuole cattoliche italiane e la traccia delle modifiche occorse negli ultimi vent’anni. Sul sito infatti vi si trovano i riferimenti e le cifre dell’annuale Rapporto sulla scuola cattolica in Italia, che il Centro studi pubblica ogni anno in autunno elaborando dati del Miur.

Altre sezioni del sito sono quelle che riguardano le attività del Centro, fra cui le Giornate pedagogiche e i seminari di studio che ogni anno vengono promossi, così come le pubblicazioni e le altre iniziative: dal monitoraggio triennale della qualità alle ricerche promosse in questi anni.

Nel sito, inoltre, trovano spazio le attività del Consiglio nazionale della scuola cattolica, compresa le recente pubblicazione “Educare nel cambiamento”, scaricabile in formato pdf, che contiene anche il documento “Autonomia, parità e libertà di scelta educativa”, un’altra testimonianza della vitalità e delle trasformazioni in atto in una parte significativa del sistema nazionale di istruzione e di formazione.