La Diocesi di Carpi rinasce

È online la nuova veste grafica del sito diocesano. Lo staff della diocesi ha messo mano al sito istituzionale, realizzando una grafica più pulita e leggera, conforme ai nuovi canoni del web.
13 Dicembre 2012

È online la nuova veste grafica del sito diocesano www.carpi.chiesacattolica.it
Oltre a lavorare al sito per la ricostruzione, www.carpirinasce.it , lo staff della diocesi ha messo mano al sito istituzionale, realizzando una grafica più pulita e leggera, conforme ai nuovi canoni del web.  L’idea che si mantiene costante è quella di rappresentare il più chiaramente possibile l’organizzazione della Diocesi e fornire i recapiti di parrocchie, enti, sacerdoti e di tutti i servizi pastorali che costituiscono il tessuto della Chiesa di Carpi.
Lo staff si sta adoperando per proseguire nel perfezionamento di tutto ciò che, in seguito all’arrivo del nuovo Vescovo, ma soprattutto in seguito al terremoto, è stato modificato, compito non facile vista la situazione in continuo divenire.
Notizie e documenti specifici saranno inoltre collegati alle pagine dei singoli uffici e servizi, che sono in corso di elaborazione, oltre agli appuntamenti che appariranno sia nell’home page sia nella sezione dedicata a ciascun ufficio.
La sezione delle parrocchie è stata invece collegata al nuovo sistema Parrocchiemap , che permette di localizzare facilmente tramite una mappa la collocazione della parrocchia e fornisce tutte le indicazioni circa gli orari delle celebrazioni, anche tramite un apposito motore di ricerca.