UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

L'arte di esprimersi in pubblico

Questo libro insegna un’arte antichissima e spesso dimenticata, che gli antichi chiamavano retorica; un’arte che serve ancora oggi a vincere l’imbarazzo, dare vita alle proprie parole, costruire un’argomentazione convincente, evitare gli errori… e soprattutto a farci ascoltare.
3 Gennaio 2012
Tutti i segreti per parlare in pubblico, non solo nelle occasioni ufficiali ma anche nella vita di tutti i giorni. Non è per niente facile parlare in pubblico; eppure è qualcosa che ci viene continuamente richiesto, anche se talvolta non ce ne accorgiamo: la capacità di esprimersi con chiarezza e convinzione è determinante nella vita professionale come in molti altri ambiti.
Questo libro insegna un’arte antichissima e spesso dimenticata, che gli antichi chiamavano retorica; un’arte che serve ancora oggi a vincere l’imbarazzo, dare vita alle proprie parole, scegliere i termini più appropriati, costruire un’argomentazione convincente, evitare gli errori… e soprattutto a farci ascoltare.
 
Gilbert Collard è un avvocato e un brillante oratore, con una solida formazione da retore. Nei suoi volumi svela il know-how necessario per affascinare e convincere le platee.
 
 
L'arte di esprimersi in pubblico

 
di Gilbert Collard
Edizioni San Paolo
224 pagine
Prezzo € 16,00