UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Missione XL. Per un Vangelo senza confini

Un libro che invita a riflettere sul messaggio della Buona Notizia da annunciare ai miliardi di persone a cui la Parola di Dio non è mai arrivata.
18 Ottobre 2012
«Questo libro è scritto da un ormai famoso missionario giornalista che ha da poco celebrato il suo venticinquesimo di ordinazione sacerdotale. L’intento dell’Autore è di riflettere sul tema dell’evangelizzazione in una società globalizzata e post moderna, dove le tradizionali «agenzie
del senso» stentano a rispondere alle sfide dell’educazione, soprattutto, giovanile. Di fronte all’incessante fluire della storia umana è necessario che la comunità ecclesiale, nelle sue molteplici componenti, trovi il coraggio di scendere in campo non per discutere le verità di fede, ma per introdurre nuove modalità nella comunicazione del Verbo, la parola di Dio. Ecco, allora, che padre Giulio riscopre alcune dinamiche, dall’ascolto al dialogo, che rendono più intelligibili i segni dei tempi; a chiederlo sono i giovani, che inclinano a ricusare imposizioni meramente dottrinali, privilegiando la vera testimonianza, cioè i gesti che precedono le parole. Non, insomma, un cristianesimo prodigo di virtù, ma di esperienza e di esempio.»
Dalla Prefazione, firmata da Sergio Zavoli
 
 
 
 
 
 
 
 
Missione XL. Per un Vangelo senza confini
Autore: Giulio Albanese
Edizioni Messaggero Padova
Pagine 136
Prezzo: 12 euro