Dal 22 al 28 luglio la Giornata Mondiale della Gioventù di RIO 2013 si vive non solo in Brasile, ma anche in Italia. Tutti i materiali ed i collegamenti diretti alle giornate di Rio, ed ai numerosi eventi che animano le Diocesi italiane, saranno presenti online sul sito dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana, all’indirizzo:
www.chiesacattolica.it/giovani
Una pagina a misura di GMG, che dà l’immediato accesso a tutte le notizie in diretta dal Brasile e permette di seguire in diretta streaming tutti gli incontri dei giovani pellegrini con Papa Francesco.
Un focus particolare sulle Catechesi dei nostri Vescovi dà la possibilità, a tutti i giovani rimasti in Italia, di seguire in contemporanea con i loro coetanei a Rio, le riflessioni e i momenti di preghiera che animeranno questa GMG. Saranno presenti sul sito tutte le foto ed i video girati giorno per giorno dai nostri pellegrini e sarà possibile tenersi aggiornati con tutte le news che arrivano da Casa Italia.
Sul sito realizzato per questa GMG è possibile ricevere in tempo reale anche tutte le notizie ed i commenti pubblicati sui diversi canali social: si possono leggere i tweet pubblicati da Rio, aggiornarsi sulla pagina Facebook della Giornata Mondiale e guardare i numerosi video pubblicati giorno per giorno su Youtube.
Un occhio speciale anche agli eventi organizzati in Italia: è possibile trovare sul sito l’evento più vicino a cui partecipare, aggiornarsi sui programmi delle diocesi, seguire tutti gli aggiornamenti nella sezione #GMGinITALIA.