PAGINA RIO2013 UFFICIO PASTORALE GIOVANILE

Una pagina a misura di GMG, che dà l’immediato accesso a tutte le notizie in diretta dal Brasile e permette di seguire in diretta streaming tutti gli incontri dei giovani pellegrini con Papa Francesco.
23 Luglio 2013
Dal 22 al 28 luglio la Giornata Mondiale della Gioventù di RIO 2013 si vive non solo in Brasile, ma anche in Italia. Tutti i materiali ed i collegamenti diretti alle giornate di Rio, ed ai numerosi eventi che animano le Diocesi italiane, saranno presenti online sul sito dell’Ufficio per la Pastorale Giovanile della Conferenza Episcopale Italiana, all’indirizzo: www.chiesacattolica.it/giovani
Un focus particolare sulle Catechesi dei nostri Vescovi dà la possibilità, a tutti i giovani rimasti in Italia, di seguire in contemporanea con i loro coetanei a Rio, le riflessioni e i momenti di preghiera che animeranno questa GMG. Saranno presenti sul sito tutte le foto ed i video girati giorno per giorno dai nostri pellegrini e sarà possibile tenersi aggiornati con tutte le news che arrivano da Casa Italia.
Sul sito realizzato per questa GMG è possibile ricevere in tempo reale anche tutte le notizie ed i commenti pubblicati sui diversi canali social: si possono leggere i tweet pubblicati da Rio, aggiornarsi sulla pagina Facebook della Giornata Mondiale e guardare i numerosi video pubblicati giorno per giorno su Youtube.
Un occhio speciale anche agli eventi organizzati in Italia: è possibile trovare sul sito l’evento più vicino a cui partecipare, aggiornarsi sui programmi delle diocesi, seguire tutti gli aggiornamenti nella sezione #GMGinITALIA.