L’arcidiocesi di Palermo ha deciso di aprire, dal mese di luglio, un nuovo canale di comunicazione diocesana.
Dal 15 di luglio è possibile infatti scaricare l’APP arcidiocesi di Palermo dagli store Apple e Android, e installarla sul proprio smartphone per avere le comunicazioni diocesane sempre a portata di mano.
L’iniziativa nasce e si sviluppa nell’ambito di WebDiocesi, progetto promosso e realizzato dalla Conferenza Episcopale Italiana, per favorire e promuovere la presenza sul web delle diocesi.
L’arcidiocesi di Palermo è la prima diocesi italiana a utilizzare la nuova piattaforma che consentirà ad ogni diocesi la pubblicazione della propria App sugli store (Google Play e APP Store).
La APP consentirà di portare su smartphone contenuti realizzati per il sito diocesano, consentendo alla diocesi di comunicare con le persone vicine e lontane le notizie più recenti, le omelie dell’arcivescovo, le informazioni istituzionali, i contatti degli uffici, gli orari delle SS. Messe con le mappe e i percorsi verso le chiese diocesane.
La App diocesana permetterà di: raggiungere un numero più alto di utenti, aumentare la visibilità dell’arcidiocesi, avvicinarsi alle informazioni con più facilità, ricevere notifiche per le pubblicazioni di nuove omelie, notizie, eventi.
Tra le funzionalità più interessanti della APP, oltre alla presentazione informazioni di carattere più istituzionale (vescovo, curia, organi collegiali, arcidiocesi), sono da segnalare:
Presto online la ricerca degli orari delle Messe, strumento tramite il quale sarà possibile ricercare gli orari delle funzioni anche tramite la localizzazione su mappa.
La APP dell’arcidiocesi di Palermo è presente su Google Play e APP Store