UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

PALOMA FAITH: “Fall to Grace” (Sony Music)

Cresciuta nel crogiuolo metropolitano dell’est-end londinese, dopo il fortunato debutto del 2009 si è appena riaffacciata alla ribalta discografica con un nuovo album che fonde l’energia soul di una Amy Winehouse al glamour stiloso tipico di quel format femminile che da Madonna porta ad Adele.
12 Giugno 2012
La fanciulla è anglo-spagnola; ergo sangue caliente e cervello avvezzo alle strategie discografiche. Cresciuta nel crogiuolo metropolitano dell’est-end londinese, dopo il fortunato debutto del 2009 si è appena riaffacciata alla ribalta discografica con un nuovo album che fonde l’energia soul di una Amy Winehouse al glamour stiloso tipico di quel format femminile che da Madonna porta ad Adele. Le nuove canzoni sono terribilmente gradevoli, hanno dentro l’esuberanza del miglior pop contemporaneo, ma anche l’eleganza e la sontuosità di Broadway, e qualche spruzzata di jazz a rendere meno scontato il prodotto.
La gran voce e il carisma, garantiscono all’estrosa e poliedrica artista britannica un sicuro successo: merito anche della sapiente produzione di Nellee Hooper, e di firme cantautorali di classe come Ed Harcourt e Dan Wilson.
(Franz Coriasco)