Pastorale Universitaria dell'Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova

Il sito web del Coordinamento di Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova nasce con l’idea di portare tanti contenuti multimediali nelle case degli appartenenti alla comunità accademica, con particolare riferimento a quella reggina e alla realtà degli studenti fuori sede.
11 Aprile 2012
Il portale, infatti, oltre a fornire informazioni sul Coordinamento in sé (il Coordinatore, le Attività, …), presenta un corposo numero di registrazioni audio (sono, infatti, reperibili on-line tutte le omelie e le lectio bibliche registrate dal 2006 ad oggi) oltre ad un notevole numero di immagini e video.
“Il nostro sogno – afferma don Valerio Chiovaro, Coordinatore diocesano - è quello di creare una community virtuale che possa far sentire gli studenti fuori sede più vicini e i vicini più parte della comunità reale”.
La speranza è che le parole dette da don Chiovaro possano aiutare quanti sono impossibilitati a partecipare agli incontri a sentirsi comunque inclusi in questo bel progetto di una realtà accademica ricolmata di valori cristiani.