UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Per trenta denari – Il «dietro le quinte» nel mondo della televisione

Chi c'è dietro i programmi televisivi che ogni giorno incessantemente entrano nelle nostre case? Se lo chiede un romanzo decisamente verosimile…
13 Settembre 2012
Chi c'è dietro i programmi televisivi che ogni giorno incessantemente entrano nelle nostre case? Chi decide di quali sensazioni, stati d'animo, argomenti si devono nutrire i telespettatori? È tutto frutto del caso o c'è qualcosa di più? Sullo fondo di questi interrogativi il romanzo si popola di eroi inconsapevoli del nostro tempo: un direttore giornalistico, una ragazzina hacker di poco più di 18 anni, un cardinale presso la Santa Sede, una giovane cronista e una guida palestinese cristiana, tutti coinvolti all'interno di un grande mosaico mediatico, una battaglia senza esclusioni di colpi. L'eterna lotta tra il bene e il male, silenziosa, invisibile ma profondamente reale sarà combattuta ai nostri giorni: i trenta denari tornano a comprare quanto di più prezioso uomini e donne possiedono: l'anima. Il romanzo pone una semplice domanda al lettore: "...e se fosse tutto vero?".
 
L'autore
Roberto Milone è nato a Roma, dove si è laureato in Lettere. Giornalista professionista, è stato capo redattore al Tg1. E’ autore responsabile di diverse trasmissioni della rete 1 e della rete 2 della Rai, tra i quali Italia sul 2, Rai Uno Mattina, Sereno Variabile, Sulla Via di Damasco, Ferite d’Italia, Giovani. Da oltre trent’anni segue con servizi, inchieste, collegamenti e trasmissioni i principali avvenimenti del nostro Paese e non solo. Attualmente è vice direttore della rete 2 della Rai. Ha pubblicato il libro Un sogno per te per la Publiedi, Uno sguardo al cielo per l’EdizioniSi e Vento diviso per le Dehoniane. E’ anche un telespettatore cristiano.

 
 

 

 
 
 
 
Per trenta denari - Il «dietro le quinte» nel mondo della televisione
Autore: Roberto Milone
Editore Orizzonti di Luce
Pagine: 486
Prezzo: € 15,00