Lunedì 27 aprile, anniversario della beatificazione del Fondatore Don Giacomo Alberione della Famiglia Paolina, è stato pubblicato il nuovo portale Paoline.it, completamente rinnovato nell’impostazione, nella grafica e nei contenuti. Un sito a cui si affianca una diffusa presenza all’interno delle principali piattaforme di social networking, Facebook in primis (Twitter, Youtube, Instagram, Flickr).
Il sito, ricco di informazioni sulle Figlie di san Paolo, sull’universo che ruota attorno a quest’ordine, sulle iniziative editoriali che da sempre hanno fatto conoscere le suore paoline per la loro vocazione alla comunicazione, e la presenza in tante piattaforme diverse è frutto di un progetto globale di comunicazione che testimonia il rinnovamento nella comunicazione del Vangelo lì dove le persone comunicano, si informano, si relazionano.
L’iniziativa si inserisce nel contesto più ampio del Centenario della fondazione delle Figlie di San Paolo e nei 20 anni di presenza delle Paoline d’Italia nel mondo di Internet. “Il progetto – spiega suor Eleonora La Rocca – è il frutto di una grande collaborazione di tante di noi. È la prima tappa di un progetto di comunicazione integrata, realizzata con la Media Agency Opera Pro Institutis, che ci porterà a offrire una gamma più ampia di contenuti, informazioni e servizi, fedele alla nostra mission di portare il Vangelo nella cultura della comunicazione”.
www.paoline.it