www.parrocchiasanbernardo.com

Grafica sobria, funzionale, piacevole. Contenuti abbondanti, precisi, generalmente aggiornati. È quanto emerge da una prima incursione tra le pagine web del sito parrocchiasanbernardo.com, esempio significativo di quanto anche piccole realtà locali quale è Cassina Savina di Cesano Maderno (MI) possano mirare ad una presenza di qualità all’interno della rete Internet. Parrocchia lombarda on-line dal 2006, […]
2 Marzo 2010
Parrocchia lombarda on-line dal 2006, San Bernardo offre già dall’home page numerosi strumenti utili ai propri visitatori. I contenuti sono distribuiti in blocchi ordinati su tre colonne, in uno stile che richiama quello delle testate giornalistiche su carta, per supportare anche a livello grafico la rilevanza qui accordata alle notizie. Nella colonna di sinistra sono messe in evidenza le informazioni riguardanti la vita della comunità; in quella centrale trovano spazio i riferimenti liturgici e i santi del giorno, oltre ad un’area riservata al login per i redattori del sito; in quella di destra, infine, si osservano il contatore degli accessi, un elenco di news dal mondo dell’attualità ed un calendario del mese corrente che ricorda gli eventi parrocchiali in programma.
L’attenzione rivolta alla memoria storica è un ulteriore punto caratterizzante la redazione del sito. Con meticolosa cura, infatti, essa archivia e rende tuttora disponibili appuntamenti, notizie ed eventi dal 2006 ad oggi, segnalando in ogni sezione la data dell’ultimo aggiornamento effettuato. Offre, inoltre, la possibilità di effettuare in qualsiasi pagina il lancio in stampa, il download in versione pdf o la condivisione sul social network Facebook con un semplice click sull’icona corrispondente.