Sardegna: nuovo delegato per i settimanali diocesani

I direttori dei giornali diocesani della Sardegna si sono riuniti a Macomer nei giorni scorsi per l’assemblea regionale della Fisc, la Federazione italiana dei settimanali cattolici. Simone Franceschi, direttore di Sulcis Iglesiente Oggi, è stato eletto come nuovo delegato regionale.
12 Aprile 2011
I direttori dei giornali diocesani della Sardegna si sono riuniti a Macomer nei giorni scorsi per l’assemblea regionale della Fisc, la Federazione italiana dei settimanali cattolici. All’assemblea ha partecipato anche il neo presidente nazionale Francesco Zanotti che ha illustrato le attività e i progetti portati avanti negli ultimi mesi e le sfide che attendono il mondo del giornalismo cattolico. L’incontro ha permesso ai direttori dei giornali sardi di programmare nuove forme di collaborazione tra le diverse testate dell’isola e di porre le basi per un rinnovato rapporto con la Conferenza episcopale sarda. Al termine della riunione, che ha visto la partecipazione di nove direttori su undici aventi diritto di voto, l’assemblea ha eletto il nuovo delegato regionale che rappresenterà i settimanali sardi nel consiglio nazionale della federazione. La scelta è ricaduta su Simone Franceschi, direttore di Sulcis Iglesiente Oggi, il settimanale della diocesi di Iglesias.

Marco Piras
(da Avvenire del 12 aprile 2011, pag. 32)