Su RCN… “Diocesi On Air”!

Con l’inizio della Quaresima esordisce su RCN, l’emittente radiofonica diocesana di Cremona, “Diocesi On Air”, la nuova trasmissione, curata dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni sociali, che ogni fine settimana intende approfondire, con un taglio tutto ecclesiale, i fatti e gli appuntamenti della settimana.
5 Marzo 2014

La trasmissione, della durata di circa un quarto d’ora, condotta da Claudio Rasoli e Riccardo Mancabelli, nella prima parte tratterà di un argomento di attualità con un ospite in studio: si inizia con don Antonio Pezzetti, direttore di Caritas Cremonese, che illustrerà le proposte di solidarietà della Quaresima di carità 2014 e aiuterà a tracciare una fotografia della povertà nel territorio cremonese.
Nella seconda parte, invece, saranno evidenziati gli appuntamenti ecclesiali più importanti in programma nella settimana successiva e con un veloce resoconto degli eventi più significativi dei sette giorni precedenti.
“Diocesi On Air” esordirà ufficialmente la mattina di sabato 8 marzo alle ore 8.40, con replica la domenica sera alle 21.
È possibile ascoltare RCN sintonizzandosi sulle frequenze 92.2 o 92.4 Fm e per la città di Cremona anche 100.3, oppure in streaming sul sito http://www.teleradiocremona.it/. La puntata sarà scaricabile in podcast anche su www.diocesidicremona.it.