Sui settimanali diocesani del Triveneto uno speciale sulla “visita ad limina”

12 Aprile 2013
“Le Chiese del Triveneto da Papa Francesco”: è questo il titolo dello speciale che esce questa settimana in allegato ai settimanali diocesani del Triveneto in visita della visita “ad limina apostolorum” in programma a Roma dal 15 al 19 aprile. Il supplemento, frutto della collaborazione delle redazioni dei settimanali diocesani delle quindici diocesi del Nordest, si apre con un messaggio dei vescovi del Triveneto sulla visita “ad limina”. I lettori possono scoprire anche la storia di questo appuntamento che si ripete ogni cinque anni e che rappresenta un momento di comunione e di confronto. Nelle 16 pagine del supplemento, c’è inoltre un’intervista a mons. Luigi Bressan, vicepresidente della Conferenza episcopale del Triveneto, un intervento di mons. Lucio Soravito, vescovo di Adria-Rovigo, su quello che è l’impegno pastorale di una nuova evangelizzazione all’indomani del Convegno ecclesiale di Aquileia 2 e tante notizie e curiosità che riguardano le diverse diocesi del Nordest. Un richiamo viene fatto anche al convegno nazionale della Fisc, che si tiene in questi giorni a Chioggia, dove il settimanale locale (“La Nuova Scintilla”) festeggia il centenario della sua fondazione.