Termoli-Larino: nel sito diocesano riflessioni “pasquali”

A partire dal 4 aprile sarà possibile, collegandosi al sito web diocesano www.diocesitermolilarino.it, riflettere e approfondire i temi caratterizzanti questo periodo liturgico grazie a una rubrica a cura di alcuni sacerdoti della Diocesi di Termoli-Larino.
3 Aprile 2012
In particolare, il 4 aprile ad avviare la rubrica sarà don Giuseppe De Virgilio, studioso di Sacra Scrittura e docente presso il Seminario regionale abruzzese-molisano di Chieti e della Pontificia Università Santa Croce di Roma, che porrà l’accento sulla dimensione biblica dell’appuntamento liturgico evidenziando tratti e caratteristiche dell’Antico e Nuovo Testamento.
Il 5 aprile sarà la volta di don Benito Giorgetta, bioeticista, giornalista e direttore dell’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali che consegnerà una riflessione sui gesti e sui simboli della Pasqua.
Il 6 aprile, Venerdì Santo, giorno della morte del Signore Gesù Cristo, si accompagneranno i lettori nella dimensione della sequela e del tradimento, con un’analisi approfondita a cura di don Silvio Piccoli, studioso, cultore ed esperto di temi sociali, nonché Capo Area Molisano per la Regione Ecclesiastica Abruzzese-Molisana per la Pastorale Sociale e del Lavoro.
Il 7 aprile infine, a concludere questo percorso di riflessioni e approfondimenti sarà don Marcello Paradiso, scrittore, teologo e filosofo; docente presso il Seminario Regionale di Chieti e nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di a Pescara. La sua riflessione analizzerà il “tempo d’attesa” che caratterizza il Sabato Santo prima dell’Alleluia per la gioia della Resurrezione di Cristo.
Tutti coloro che vorranno potranno commentare e inviare domande ai sacerdoti contattando l’indirizzo e-mail ucs.termolilarino@gmail.com.