UCSI, questa sera a Modena incontro su Giovanni Paolo II

21 Aprile 2009

Sarà dedicata alla figura di Giovanni Paolo II la “Pasqua del giornalista”, che verrà celebrata questa sera a Modena (Centro Famiglia di Nazareth, via Formigina 219). Organizzata dalla sezione emiliano romagnola dell’Unione cattolica della stampa italiana (Ucsi), unitamente all’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali e della cultura, la tradizionale manifestazione verrà aperta alle 19 con la messa presieduta dall’arcivescovo di Modena-Nonantola, mons. Benito Cocchi. Alle 21 i giornalisti dell’Emilia Romagna si confronteranno su “Un Papa tra noi”, ricordando “il più grande comunicatore del ventesimo secolo” a quattro anni dalla sua scomparsa. Dopo i saluti di Antonio Farnè (presidente dell’Ucsi Emilia Romagna) e Paolo Seghedoni (modenese e vicepresidente dell’Ucsi regionale), introdurrà i lavori mons. Benito Cocchi; seguiranno gli interventi di Andrea Melodia (presidente nazionale Ucsi), Luigi Accattoli (vaticanista) e mons. Carlo Mazza (vescovo della diocesi di Fidenza), moderati dal giornalista Rai Giorgio Tonelli.