Un servizio di piattaforma on line per le diocesi

17 Aprile 2019
Un faro nel mare magnum della navigazione on line. Così può essere definito il servizio proposto dal Servizio Informatico della CEI per le diocesi e le parrocchie. "Abbiamo preparato una tabella di riepilogo, che viene proposta come file allegato - spiega Giovanni Silvestri, Responsabile del Servizio Informatico della CEI -. A colpo d’occhio e in pochi minuti, permette di farsi un’idea di “cosa viene offerto” in ambito informatico da parte del Sicei. E’ consigliabile che i vari servizi vengano avviati in modo graduale, in modo da agevolare al massimo la formazione degli utenti dei diversi uffici di curia. Il Servizio informatico Cei è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari, in modo che gli incaricati diocesani possano definire un “progetto diocesano personalizzato” adatto alla situazione specifica di ciascuna diocesi, anche avvalendosi dell’esperienza fatta da altre diocesi che abbiano compiuto analogo percorso.
I dettagli di ciascuna iniziativa sono consultabili nelle sezioni specifiche del sito del Sicei, o si possono richiedere allo stesso Servizio informatico Cei (tel. 06 66398333) o al Centro di assistenza incaricato (tel. 848-580167 oppure 075 9043500 - se si chiama da cellulare).