Verona: comunicazione e responsabilità

Da domani fino a domenica 3 aprile, al Centro diocesano Carraro di Verona, la Scuola di giornalismo del Movimento studenti cattolici - Fidae promuove in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo e il comune di Verona il 2° seminario nazionale su“Comunicazione e Responsabilità”.
31 Marzo 2011
Da domani fino a domenica 3 aprile, al Centro diocesano Carraro di Verona, la Scuola di giornalismo del Movimento studenti cattolici (Msc)– Fidae (Federazione istituti di attività educative) promuove in collaborazione con l’Istituto Giuseppe Toniolo e il comune di Verona il 2° seminario nazionale su“Comunicazione e Responsabilità”, rivolto a docenti, dirigenti scolastici e studenti. L’evento, si legge in una nota del Movimento, “si pone come un’opportunità per studenti provenienti da tutta Italia di scoprire un’attività relazionale in fermento, costruita sull’impegno di loro coetanei in una comunione di idee che si fa comunicazione. I partecipanti, infatti, saranno protagonisti di laboratori tematici interattivi nei quali si acquisiranno i fondamenti del lavoro redazionale dell’informazione stampata e televisiva”. La Scuola di giornalismo Msc è nata con “l'intento di formare una nuova generazione di comunicatori preparati ed attenti alle tematiche, giovanili e non, che riguardano il mondo dell'educazione e quello della cultura in generale”. I lavori saranno aperti dai saluti di mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona. A seguire ci saranno diverse tavole rotonde e dibattiti sul tema della comunicazione.