Il manifesto per la Giornata mondiale delle comunicazioni sociali 2024

Il visual è a disposizione di diocesi e parrocchie per l'animazione della Giornata.
2 Maggio 2024

Un uomo che contempla la congiunzione tra intelligenza artificiale e sapienza del cuore, in uno sfondo che richiama l’evoluzione tecnologica e, al contempo, mette in evidenzia le persone. È l’immagine scelta per il manifesto della 58ª Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che l’Ufficio propone alle Diocesi per l’animazione sul territorio. Elaborata da Filippo Andreacchio (Lamorafalab Studio Creativo) con l’uso dell’intelligenza artificiale generativa a partire da una foto di Adobe Stock/Siciliani, il visual rilancia i temi del Messaggio di Papa Francesco, indicando una rotta: “solo dotandoci di uno sguardo spirituale, solo recuperando una sapienza del cuore, possiamo leggere e interpretare la novità del nostro tempo e riscoprire la via per una comunicazione pienamente umana”.

In allegato il manifesto scaricabile in diverse modalità: in alta risoluzione (più adatto alla stampa); in bassa risoluzione (più adatto al web), orizzontale o verticale.