Gmcs 2022. Sulle orme di san Titus Brandsma

La testimonianza del giornalista ucciso a Dachau resta un faro per gli operatori della comunicazione del nostro tempo.

25 Maggio 2022

Ascoltiamo con l’orecchio del cuore

Alla vigilia della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali, che si celebra domenica 29 maggio, Vincenzo Corrado riflette sull’importanza di un ascolto generativo.

Gmcs 2022. Collegare orecchi e cuore

“Scrivere meno, postare meno, per lasciare a ciascuno la possibilità non solo di esprimersi, ma anche di essere ascoltato”, scrive don Graziani in una riflessione sul Messaggio della Giornata mondiale delle comunicazioni sociali.

Gmcs 2022. Al via un corso di comunicazione digitale

Avvenire di Calabria e ufficio diocesano per i beni culturali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova organizzano un corso con un focus su Instagram e sui Beni Culturali.

25 Maggio 2022

WeCa. La comunicazione: in missione per l’uomo

Ottavo tutorial WeCa in collaborazione con il Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale.

24 Maggio 2022

Gmcs 2022: i materiali per l’approfondimento e l’animazione

Si celebra domenica 29 maggio la 56ª Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: le proposte per parrocchie e diocesi.

20 Maggio 2022

Edizione digitale per “Il Nuovo Diario Messaggero”

Non solo articoli, ma anche gallery fotografiche, link ai contenuti del sito o ai video pubblicati sui canali multimediali.

20 Maggio 2022

Verso la Gmcs 2022. “Dialoghi al pozzo” con Mons. Dario E. Viganò

Venerdì 20 maggio torna la rassegna ideata dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Lecce in collaborazione con il quotidiano online Portalecce.

19 Maggio 2022

Gmcs 2022. Card. Betori: serve una comunicazione responsabile e coraggiosa

L’arcivescovo scrive una lettera a presbiteri, diaconi, persone di vita consacrata, fedeli laici in occasione della Giornata, in vista della quale il 27 maggio è in programma l’evento “All’orecchio del tempo con Giona e Rut – Spunti dall’ultimo romanzo di Vincenzo Arnone La saga dei Tomasi”.

18 Maggio 2022

La Settimana della comunicazione per.. ascoltare con il cuore

Tante le iniziative in programma dal 23 maggio al 9 giugno: incontri, formazione per i giornalisti, celebrazioni e momenti culturali, tra i quali la premiazione dei vincitori del Premio letterario “Don Tonino Bello”.