9 Giugno 2021

La comunicazione di domani si fa con lo sguardo dei piccoli

“Guardare il mondo con gli occhi dei piccoli può aiutare a focalizzare meglio i nodi problematici, rivedendo priorità e gerarchie, rafforzando l’attenzione all’uso delle parole”, sottolinea Vincenzo Corrado nel suo pensiero settimanale.

9 Giugno 2021

Weca #33. Prezi: valida alternativa a PowerPoint?

Il trentatreesimo episodio mostra le funzionalità di Prezi, servizio in cloud gratuito, con opzioni a pagamento, per presentazione e grafica.

8 Giugno 2021

Noi e gli algoritmi

Perché “capitale algoritmico” è l’espressione più appropriata per definire i tratti costitutivi della società post-mediale?

7 Giugno 2021

Il 12 giugno il Meeting nazionale dei giornalisti

Si terrà online, dalle 10 alle 13, l’ottava edizione del Meeting di Grottammare sul tema “Il prossimo senza frontiere”.

4 Giugno 2021

Con “Scarp de’ tenis” nel mondo di Greta

È in vendita il numero di giugno di “Scarp de’ tenis”, il mensile della strada promosso da Caritas Ambrosiana e Caritas Italiana.

Cambiare per ripartire

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado riflette su due parole molto utilizzate in questo momento.

3 Giugno 2021

Rivista del Cinematografo: il numero di giugno

È dedicata al leggendario Indiana Jones, che compie quaranta anni, la cover story di questo mese.

3 Giugno 2021

Weca #32. Incontri digitali: cosa tenere e cosa lasciare dopo la pandemia?

Il trentaduesimo episodio individua cinque piste di lavoro sulla comunicazione ecclesiale dopo la pandemia.

1 Giugno 2021

Gmcs: il 4 giugno un incontro per celebrarla in diocesi

L’evento, che si aprirà con un videomessaggio del Vescovo eletto, mons. La Placa, è organizzato dall’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali.

28 Maggio 2021

Tessitori del “Noi ecclesiale”

“La comunicazione aiuta a tessere i fili delle comunità, intrecciandoli e annodandoli con creatività”, afferma Vincenzo Corrado, nel suo pensiero settimanale.