15 Settembre 2021

Non arrendiamoci alla malacomunicazione

“Comunicare e informare bene, rispettando l’etica e la deontologia, è il primo passo da compiere”, sottolinea Vincenzo Corrado nel suo pensiero settimanale.

14 Settembre 2021

“Uomo a mare! Autori di nuovi pezzi sul Mediterraneo”: un seminario per i giornalisti

Dedicata a “monsignor Alfio Inserra”, l’iniziativa è organizzata dal giornale diocesano “Condividere”, dalla Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici) e dalla Uila.

1 Settembre 2021

Tutelare la stampa per servire la verità

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado punta l’attenzione sul fenomeno, in aumento, dei giornalisti minacciati e sotto scorta, soggetti a intimidazioni e attacchi anche sui social.

28 Luglio 2021

Narrazioni+

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado anticipa il tema che farà da filo rosso al prossimo anno pastorale. Con l’augurio di un’estate serena.

21 Luglio 2021

Dalla comunione la comunità, dalla comunicazione il cammino

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado indica alcune strade per affrontare le sfide della comunicazione.

16 Luglio 2021

Parole nuove per comunicare la comunità

Dall’Incontro online dei direttori e collaboratori degli uffici diocesani spunti e riflessioni per ripensare la comunicazione.

14 Luglio 2021

Un nuovo “stile”

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado trae da un’etimologia latina alcune indicazioni utili per gli operatori della comunicazione, chiamati a narrare una comunità in cammino.

14 Luglio 2021

Weca #38: Maria e il dialogo

La terza stagione si chiude con un tutorial dedicato a Maria, realizzato in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis.

12 Luglio 2021

Comunicazione istituzionale della Chiesa: un corso online

Al via, da settembre, il Corso gratuito promosso dalla Facoltà di Comunicazione Istituzionale dell’Università della Santa Croce.

11 Luglio 2021

Comunicare una comunità in cammino

Si terrà il 13,14 e 15 luglio l’Incontro nazionale online dei direttori e dei collaboratori degli uffici diocesani per le comunicazioni sociali.