UFFICIO NAZIONALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI
DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA

Radio

29 Novembre 2022

Cube Radio: dall’intelligenza artificiale i consigli per l’Avvento

L’emittente accademica dello IUSVE di Venezia propone un percorso di riflessione e impegno concreto, elaborato anche grazie ad un algoritmo.

8 Giugno 2022

Il Signis Europa si rinnova: l’irlandese Fahleson è il nuovo presidente

L’Italia entra nel board dell’organizzazione con Sergio Perugini, dell’Ufficio comunicazioni sociali, che ha ricevuto anche l’incarico di delegato Signis nazionale.

25 Maggio 2022

Gmcs 2022. Ascoltare la Laudato si’ con l’orecchio del cuore

Cube Radio, emittente dell’Istituto universitario salesiano di Venezia (IUSVE), proporrà sul proprio canale Youtube, da mercoledì 25 a domenica 29 maggio, alle 8 e alle 18, la lettura integrale, suddivisa per brani, della Laudato si’, curata da studenti e docenti.

23 Marzo 2022

Su Radio Onda UER i pensieri per chi soffre per la guerra

La web radio dell’Università Europea trasmette i messaggi che gli ascoltatori possono inviare per manifestare solidarietà e vicinanza alle persone che stanno vivendo sulla propria pelle il dramma della guerra.

8 Marzo 2022

Il Papa dà il via alla Via Crucis digitale di Cube Radio

La Via Crucis, accessibile online, accosta ad ogni stazione un brano del Vangelo e una frase dell’enciclica “Fratelli Tutti”

8 Febbraio 2022

Radio Onda UER compie un anno

La web radio di Formazione Integrale dell’Università Europea di Roma celebra il suo primo anniversario.

18 Gennaio 2022

I nuovi scenari dell’informazione: un incontro a Varese

L’iniziativa, in programma il 22 gennaio, è promossa in occasione della festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, dal Decanato di Varese, da Radio Missione Francescana e dall’Ufficio comunicazioni sociali dell’arcidiocesi di Milano.

30 Novembre 2021

Verso Natale con le “Parole d’ascolto” di Cube Radio

Un cammino di Avvento incentrato sul tema dell’ascolto, realizzato con il supporto di alcuni docenti e studenti dell’Istituto Universitario Salesiano Venezia (IUSVE).

29 Novembre 2021

Tra Basilicata e Puglia per scoprire il senso del Natale

Preghiera e storie nella nuova trasmissione di Trm Network, realizzata in collaborazione con la Conferenza episcopale di Basilicata, che accompagnerà il palinsesto della domenica e di tutte le solennità fino all’Epifania.

29 Novembre 2021

“Sulla Via di Emmaus”: una rubrica radiofonica per l’Avvento e il Natale

Curata dall’Ufficio per le comunicazioni dell’arcidiocesi di Gaeta, la trasmissione va in onda dal 28 novembre, alle 7 e alle 19.