Venezia

17 Febbraio 2021

IUSVE: la Quaresima di Cube Radio e la via crucis online

Tra le iniziative anche la celebrazione del quarto compleanno del Manifesto della comunicazione non ostile.

30 Novembre 2020

Cube Radio per l’Avvento, col saluto del Papa!

«Avvento Green Dream» è un progetto nato allo IUSVE per creare un accompagnamento quotidiano per l’Avvento alla luce della Laudato si’

16 Giugno 2020

La dieta digitale dei minori dopo il lockdown

Sei indicazioni strategiche in un vademecum curato dall’Istituto superiore internazionale salesiano di ricerca educativa (ISRE), con sede a Mestre (VE).

3 Marzo 2020

Cube Radio: Quaresima tra pieni e vuoti

Per l’emittente dell’Istituto Universitario di Venezia e Verona sarà una Quaresima più social di altre, visto che in questi giorni l’attività didattica in presenza è sospesa per il coronavirus.

18 Dicembre 2018

Iusve: verso Natale in compagnia della radio

#XmasFacts è una produzione multimediale di Cube Radio, la neonata emittente universitaria dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia.

27 Giugno 2017

Jesolo, un’estate d’attualità

La comunità cristiana della località veneta sull’Adriatico con 6 milioni di presenze l’anno offre spiritualità, informazione e cultura.

17 Marzo 2015

Triveneto: una rete per crescere

Ogni settimana gli oltre 6 milioni di abitanti del Triveneto vengono raggiunti da 114.500 copie di ben 18 giornali diocesani, anche in lingua come a Gorizia (sloveno) e Bolzano (tedesco) e, sempre a Gorizia e a Udine con pagine in friulano. Più di mezzo milione i lettori. L’informazione religiosa a Nordest si amplia alle radio e televisioni, come pure ai siti internet, alle sale cinematografiche e ad altre iniziative. Ma proprio la carta stampata è in sofferenza e la Conferenza episcopale triveneta se ne sta occupando da tempo, anche nell’ultima assemblea a Verona…

19 Gennaio 2015

Con il Patriarca, c'è Ferruccio de Bortoli

Sarà il direttore del Corriere della Sera Ferruccio de Bortoli l’illustre ospite della prossima festa del patrono dei giornalisti S. Francesco di Sales che, come da tradizione, riunirà a Venezia gli operatori del mondo delle comunicazioni sociali e dell’informazione con il Patriarca mons. Francesco Moraglia

30 Ottobre 2014

Il sito della CET si rinnova

La Conferenza Episcopale del Triveneto ha rinnovato il proprio sito internet, dal quale è possibile accedere sia ai siti ufficiali delle 15 diocesi del Triveneto che alle pagine dei siti diocesani dedicate ai 15 vescovi.
Ampio spazio anche al cammino di preparazione verso il Convegno Ecclesiale Nazionale di Firenze (9-13 novembre 2015), con le notizie e le segnalazioni dalla Regione ecclesiastica Triveneto raccolte dalla Commissione regionale per le comunicazioni sociali.

4 Febbraio 2014

Torna il laboratorio di giornalismo sociale

Riparte a Mestre (VE) il primo marzo il laboratorio di giornalismo sociale organizzato dalla scuola di cultura del giornalismo “A. Chiodi”-Centro culturale Kolbe. Questa settima edizione si intitola Change! – Sostenibilità e nuovi stili di vita tra informazione e disinformazione. Novità di quest'anno è che il laboratorio si trasferisce nell'aula multimediale del centro culturale Candiani (piazzale Candiani 7).