Social network

14 gennaio 2019

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi sette.

21 dicembre 2018

Educazione digitale: un corso online aperto e gratuito

Il corso, realizzato dal Cremit della Cattolica e dalla CEI, partirà il 21 gennaio, per 6 settimane. Iscrizioni aperte.

17 dicembre 2018

Una novena “social” per prepararsi al Natale

Un’iniziativa che dà la possibilità di prepararsi al Natale attraverso un versetto della Parola di Dio e una breve riflessione giornaliera, che arriverà direttamente sul proprio cellulare.

12 dicembre 2018

A Padova la scuola di preghiera anche online

Prenderà il via lunedì 17 dicembre e durerà 12 settimane la Scuola di preghiera on line proposta dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani della diocesi di Padova.

12 dicembre 2018

Cyberbullismo: un corso a Bologna per conoscerlo e combatterlo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bologna organizza un laboratorio sui temi del cyberbullismo e del cyberstalking, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 presso il Seminario Arcivescovile di Bologna.

7 dicembre 2018

Chieseabruzzomolise.it: on line il sito della Conferenza dei Vescovi di Abruzzo e Molise

Per la CEAM un luogo nato come strumento di condivisione e comunione tra le 11 diocesi che compongono la circoscrizione ecclesiastica.

4 dicembre 2018

Avvento 2018: da Pompei torna “God-morning”

La prima esperienza interdiocesana di pastorale digitale in Italia, che ha riscosso grande successo fin dalle prime edizioni, coinvolgendo più di 10.000 persone.

29 novembre 2018

Social e famiglie: istruzioni per l’uso

“Usare i social responsabilmente: la famiglia comune può difendersi?”: è il tema dell’incontro dibattito che si svolge giovedì 29 novembre, alle 19, nella chiesa Madre di Carlentini. Relaziona don Fortunato Di Noto fondatore e presidente Associazione “Meter”, Direttore dell’Ufficio Pastorale per le Fragilità della Diocesi di Noto e vice direttore dell’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi […]

20 novembre 2018

Tutorial WeCa: dal 21 novembre, dodici appuntamenti online

Al via da mercoledì 21 novembre, 12 appuntamenti online ogni mercoledì sulla pagina Youtube e Facebook di Weca e sul sito www.weca.it. Online il primo video.

23 ottobre 2018

Le periferie digitali ci aspettano

La Chiesa di Bergamo si interroga sulla comunicazione e sulle identità digitali, sui nuovi linguaggi e su una pastorale 3.0.