Social network

13 marzo 2019

Social, videoistruzioni per l’uso

Tutti i mercoledì, sulla pagina Youtube e Facebook di WeCa e sul sito www.weca.it, un video-tutorial condotto da Fabio Bolzetta. On line i primi quindici.

1 marzo 2019

Per i missionari martiri, una campagna social

Per la 27ª Giornata di preghiera e digiuno in memoria dei missionari martiri del 24 marzo, la Fondazione Missio propone una Campagna di sensibilizzazione attraverso Facebook e Instagram.

25 gennaio 2019

Padre Occhetta riflette su l’opinione pubblica politica e i social

Mercoledì 6 febbraio dalle 17 alle 20 a Montemorcino (PG), si svolgerà un dibattito su «Democrazia e informazione. L’opinione pubblica politica al tempo della rete e dei social».

24 gennaio 2019

La diocesi di Roma arriva sui social e amplia la sua presenza sui media

Dal 24 gennaio attivi gli account social “diocesidiroma” su Facebook, Twitter e Instagram. In partenza anche una stretta collaborazione con Telepace Roma e un nuovo programma su Radio Vaticana, ogni domenica dopo l’Angelus di Papa Francesco

21 dicembre 2018

Mooc in educazione digitale: un corso online aperto e gratuito

Il corso, realizzato dal Cremit della Cattolica e dalla CEI, partirà il 21 gennaio, per 6 settimane. Iscrizioni aperte.

17 dicembre 2018

Una novena “social” per prepararsi al Natale

Un’iniziativa che dà la possibilità di prepararsi al Natale attraverso un versetto della Parola di Dio e una breve riflessione giornaliera, che arriverà direttamente sul proprio cellulare.

12 dicembre 2018

A Padova la scuola di preghiera anche online

Prenderà il via lunedì 17 dicembre e durerà 12 settimane la Scuola di preghiera on line proposta dell’Ufficio diocesano di Pastorale dei Giovani della diocesi di Padova.

12 dicembre 2018

Cyberbullismo: un corso a Bologna per conoscerlo e combatterlo

L’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Bologna organizza un laboratorio sui temi del cyberbullismo e del cyberstalking, che si terrà venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 gennaio 2019 presso il Seminario Arcivescovile di Bologna.

7 dicembre 2018

Chieseabruzzomolise.it: on line il sito della Conferenza dei Vescovi di Abruzzo e Molise

Per la CEAM un luogo nato come strumento di condivisione e comunione tra le 11 diocesi che compongono la circoscrizione ecclesiastica.

4 dicembre 2018

Avvento 2018: da Pompei torna “God-morning”

La prima esperienza interdiocesana di pastorale digitale in Italia, che ha riscosso grande successo fin dalle prime edizioni, coinvolgendo più di 10.000 persone.