“The Circle” di James Ponsoldt nel ciclo di film proposto da Ucs e Cnvf per la 52a Giornata delle comunicazioni
Essere “cattivi” e divisivi sul web garantisce una grossa visibilità immediata, ma poco duratura. Ecco perché invece conviene scegliere la comunicazione gentile sul web.
Il nuovo social della galassia Meta può davvero competere con X? Funzionalità e caratteristiche di Threads e uno sguardo al suo uso etico.
In partenza l’8 marzo, il corso promosso dalla Facoltà di Scienze delle Comunicazione Sociale è aperto anche a uditori esterni ed è strutturato in 9 moduli teorico-pratici per un totale di 36 ore.
Nuova campagna di comunicazione sui canali social della CEI: nelle domeniche di Quaresima verranno pubblicati dei “caroselli” (illustrazioni ad hoc) con riflessioni spirituali a partire dal Vangelo del giorno.
Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado trae spunto dalla la doppia ricorrenza – Safer Internet Day (6 febbraio) e Giornata contro il bullismo e il cyberbullismo (7 febbraio) – per ribadire la necessità di un’azione comune di conoscenza ed educazione.
Il primo tutorial del 2024 spiega i motivi che rendono virali alcuni dei video brevi e verticali sempre più in voga sui social.
Il tutorial riflette sul fenomeno dell’esposizione accidentale a notizie non volute, un effetto collaterale della società dell’informazione.
In un tempo di violenza e di odio quale è quello presente, emerge “un’istanza di educazione e formazione, che è invito ai mass media a reintrodurre nel processo comunicativo il valore della coscienza”, sottolinea Vincenzo Corrado nel suo pensiero settimanale.
Il Copercom lancia un tavolo di co-progettazione sull’emergenza dell’accesso dei minori alla pornografia online.