Social network

17 Febbraio 2021

Weca #17: “Genitori in chat: consigli pratici per non ‘rovinare’ la vita dei figli”

Il diciassettesimo episodio è una guida di sopravvivenza alle famose “chat dei genitori” su WhatsApp.

10 Febbraio 2021

Weca #16: Che cos’è l’educazione civica digitale?

Il sedicesimo episodio è una guida per mettere il digitale a servizio degli incontri in presenza in parrocchia.

3 Febbraio 2021

Accompagnare è dialogare

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado riflette sul binomio comunicazione ed educazione.

3 Febbraio 2021

Weca #15: cinque consigli ‘social’ per eventi in parrocchia

Il quindicesimo episodio è una guida per mettere il digitale a servizio degli incontri in presenza in parrocchia.

13 Gennaio 2021

Oltre 3 milioni di utenti sui social della CEI

“L’obiettivo è perseguire una comunicazione vera, incrociando i sentieri dove s’incontrano oggi le persone, si relazionano e dialogano”, spiega il direttore Corrado.

16 Dicembre 2020

Una contro-narrazione per i discorsi d’odio online

Webinar sull’odio online promosso da Mediavox: disponibile il video completo.

7 Dicembre 2020

Discorsi d’odio online: webinar il 9 dicembre

Dalle 16 alle 17.30, l’appuntamento promosso da Mediavox.

2 Dicembre 2020

WeCa #9: cosa sono le stories di Instagram?

Il tutorial del 2 dicembre è dedicato ad un linguaggio per dialogare con una vasta platea di giovani e giovanissimi.

30 Novembre 2020

Lanciano-Ortona: con l’Avvento nuovi canali social e appuntamenti online

Ad indirizzare questo tempo nuovo saranno i grandi temi dell’ecologia integrale e della sinodalità.

30 Novembre 2020

Cube Radio per l’Avvento, col saluto del Papa!

«Avvento Green Dream» è un progetto nato allo IUSVE per creare un accompagnamento quotidiano per l’Avvento alla luce della Laudato si’