Social network

6 Luglio 2022

Stagione nuova, comprensione necessaria

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado riflette sull’importanza del dialogo intergenerazionale per capire le nuove tendenze social e i giovani che ne sono protagonisti.

15 Giugno 2022

La Chiesa nel digitale

Il nuovo libro di Fabio Bolzetta, con la prefazione di Papa Francesco, offre strumenti e proposte per “abitare il digitale”. Presentazione il 20 giugno, anche in streaming.

25 Maggio 2022

Gmcs 2022. Al via un corso di comunicazione digitale

Avvenire di Calabria e ufficio diocesano per i beni culturali dell’arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova organizzano un corso con un focus su Instagram e sui Beni Culturali.

18 Maggio 2022

Le relazioni sociali al tempo dei personal media nella realtà ecclesiale

I risultati dell’indagine saranno presentati venerdì 20 maggio, a Milano, nell’ambito del convegno “Generare relazioni di comunità nell’era digitale. La sfida delle parrocchie italiane prima e dopo la pandemia”.

2 Maggio 2022

A Rieti, dal 21 al 29 maggio, il Festival della Comunicazione

Giunta alla diciassettesima edizione, l’iniziativa nazionale è promossa dai Paolini e dalle Paoline sul tema “Ascoltare con l’orecchio del cuore”.

22 Marzo 2022

L’hate speech nell’infosfera della comunicazione

Organizzato dall’Osservatorio Mediavox sull’odio online dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, il Convegno si tiene il 28 marzo, in presenza e online.

23 Febbraio 2022

Da Bari a Firenze… due anni social

Nel suo pensiero settimanale, Vincenzo Corrado fa il punto sui canali social della CEI, a due anni da loro lancio ufficiale.

31 Gennaio 2022

WeCa. Come si scrive un buon post

Il terzo tutorial di febbraio si interroga sul modo migliore di comporre un post per i social dedicato alla promozione di iniziative parrocchiali.

12 Gennaio 2022

Nemmeno con un click. Ragazze e odio online

Nel volume curato da Santerini e Pasta un’analisi delle culture digitali di ragazzi e ragazze tra simulazione e realtà, body shaming, esibizioni e ricerca di amicizia autentica.

10 Gennaio 2022

Comunicazione diocesana: bilancio 2021 e nuovi obiettivi

Nella relazione del direttore dell’ufficio per le comunicazioni sociali della diocesi di Grosseto il resoconto di quanto fatto e le sfide future.